Itinere

News

01/07/2017

Un gioiello della gastronomia italiana per ogni mese dell’anno

A Luglio vi invitiamo a scoprire il Limone Costa d’Amalfi IGP

Il Limone IGP Costa di Amalfi, chiamato anche “limone sfusato” per la sua forma affusolata, è un prodotto di eccellenza della Costiera Amalfitana, uno degli angoli più suggestivi della Campania. Si distingue per la taglia “abbondante” e la buccia di un giallo particolarmente chiaro, con aroma e profumo intensi grazie alla ricchezza di oli essenziali. La polpa è succosa e poco acida, con pochi semi e tanta vitamina C. Per queste sue straordinarie caratteristiche, il Limone IGP Costa di Amalfi è largamente utilizzato in cucina, come condimento nei piatti di pesce e di carne e come ingrediente nei dolci, e nella zona di produzione viene anche servito al naturale in insalata. 
Lasciatevi tentare da quelle dei nostri menu! 

Una pausa gustosa? Il Bar vi propone; Pane alle Foglie di Ulivo con Mortadella e Formaggio al Limone Costa d'Amalfi IGP.

Se volete farvi conquistare dall’atmosfera di un tavolo a bordo treno, al nostro Ristorante potete assaggiarlo nella Quiche salata con Provola affumicata, con i Fusilli alle Mazzancolle e nella torta Caprese.  

Per il servizio Executive lo chef Carlo Cracco lo propone nel Filetto di Orata con Capperi con Zucchine, Menta e Basilico. 

Vi invitiamo a scoprire tutti i menu proposti a bordo treno, visitando le pagine dedicate ai servizi di ristorazione.
Buon appetito!