Itinere

News

15/02/2018

NOVITÀ AL RISTORANTE FRECCIAROSSA

Un nuovo menu da gustare in viaggio

A partire dal 15 febbraio vi invitiamo a scoprire, presso il ristorante*, il nuovo menu “Frecciarossa”, pensato per chi in viaggio vuole sentirsi come a casa.
Una proposta “semplice” ma “Gourmet”, con materie  prime di qualità che rappresentano l’eccellenza della gastronomia alimentare italiana.
 
A soli 20 € potrai gustare un menu completo con le seguenti specialità: 
le Penne lisce al pomodorino fresco e basilico
il tris di formaggi (Casciotta d’Urbino DOP, Raschera DOP, Pecorino toscano DOP)
la macedonia
il pane
l’acqua 
il caffè
I formaggi selezionati nel “Tris” sono italiani e DOP (Denominazione di origine protetta).

La Casciotta d’Urbino DOP, viene prodotto con latte di Pecora e di Vacca, nelle Marche. È un formaggio di breve stagionatura e a pasta molle.
Il Raschera DOP, viene prodotto con latte di Pecora, Vacca e Capra, in Piemonte. È un formaggio dall’aroma intensa se di breve stagionatura, medio elevata se stagionato e, soprattutto, se d'alpeggio.
Il Pecorino toscano DOP, viene prodotto con latte di Pecora, in tutta la regione Toscana, parte della provincia di Terni, in Umbria, e parte della provincia di Viterbo, nel Lazio. È un formaggio  di breve, media e lunga stagionatura, a pasta semidura e dura.

Lasciatevi tentare dalla nostra nuova proposta!
 
Vi invitiamo a visitare le pagine dedicate ai servizi di ristorazione per scoprire tutti i menu proposti a bordo treno.
 

*Il servizio ristorante è attivo negli orari di pranzo e cena sui tutti i treni Frecciarossa, ad eccezione della tratta Milano - Venezia e viceversa.