Itinere

News

06/03/2014

Elior sale a bordo delle frecce

Dal 1°novembre 2013 Elior Italia gestisce i servizi “On Board” di Trenitalia.

Il Gruppo Elior, dal 1 novembre 2013, firma tutta la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia (Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento) e su alcuni Eurocity (sulla direttrice Italia-Svizzera). Per l'occasione è nato il marchio Itinere, sinonimo di italianità, qualità e attenzione alle persone. Personale specializzato che, con professionalità e cortesia, accolgono i viaggiatori per farli sentire a casa.
I menu, che variano a rotazione, sono a tema e rappresentano un “Viaggio nel gusto” alla scoperta delle specialità tipiche regionali. Non mancano le diete speciali con la collaborazione dell'Istituto di Ricerche Mario Negri di Milano. Tutti a base di ingredienti genuini, declinati in cinque tipologie diverse di servizio.

l Welcome Drink accoglie i viaggiatori in Prima Classe o Business con snack raffinati e vini nazionali.
Il bar offre un'ampia scelta di panini freschissimi e prodotti da forno, dai più classici alla linea vegetariana “I sapori dell'Orto. Il Ristorante prevede ricette ideate tra tradizione e creatività mentre i clienti Executive possono gustare i piatti firmati dallo chef Carlo Cracco. Infine, in alcuni convogli è presente la carrozza bistrot - bar, una formula a metà tra il bar e il ristorante.

Itinere nasce con l'idea di “coccolare” i passeggeri con servizi aggiuntivi come i quotidiani, omaggi, la possibilità di ricevere il pasto al proprio posto di viaggio e di organizzare eventi e meeting a bordo treno. Trenitalia ha affidato ad Elior anche l’assistenza straordinaria a bordo in casi di problematiche nella circolazione e il servizio di ristorazione di accoglienza presso i Freccia Club delle stazioni del circuito Alta Velocità.

Un risultato importante e prestigioso che consente al Gruppo Elior di consolidare la posizione di leadership in Italia.