Itinere

News

01/09/2016

Buon appetito!

Protagonista dei menu di settembre è il Prosciutto di Parma DOP.

Per tutto il mese di settembre, Itinere e Le Frecce renderanno omaggio ad uno dei prodotti di eccellenza della tradizione culinaria italiana: il Prosciutto di Parma DOP.
Pochi e semplici ingredienti per un’inconfondibile dolcezza e gusto: carne di suino italiano, l’abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta e delicata delle colline.
Il Prosciutto di Parma DOP è buono, sano e completamente naturale, in cui si armonizzano la passione per un lavoro fatto di antiche tradizioni e la cura nella stagionatura con l’equilibrio dei sapori di una terra generosa e l’attenzione nella scelta della materia prima impiegata.
Itinere e le Frecce hanno creato preparazioni ad hoc per celebrare ed esaltare le caratteristiche di uno dei prodotti italiani più rappresentativi, più apprezzati e conosciuti al mondo.
Al Bar, potete provare la Treccia con “Prosciutto di Parma DOP” e provolone.
Il Ristorante vi propone Tagliatelle al ragù di “Prosciutto di Parma DOP” e il tagliere misto “Prosciutto di Parma DOP” 18 mesi con strisce di focaccia croccante.
I clienti Executive possono gustare il Gateau e sformatino al “Prosciutto di Parma DOP” e i Bocconcini di tacchino agrodolci con “Prosciutto di Parma DOP”.
I viaggiatori Business e Premium dei Frecciarossa 1000 che scelgono Easy Gourmet potranno assaggiare i Tortellini con radicchio e “Prosciutto di Parma DOP” e l’Insalata di farro con “Prosciutto di Parma DOP”, verdure e pesto.

Scopri i menu proposti a bordo treno, visitando le pagine dedicate ai servizi di ristorazione.

Da oggi, una nuova gustosa ricetta dello chef Carlo Cracco attende i clienti che scelgono Easy Gourmet: il Club Sandwich di pane integrale con vitello tonnato, crema di carote e ricotta salata, julienne di sedano, lattuga e capperi.