Itinere

News

01/07/2016

Buon appetito!

Protagonisti dei menu di luglio sono i Prodotti tipici della Calabria.

Per tutto il mese, Itinere e Le Frecce renderanno omaggio ad alcuni dei prodotti di eccellenza della tradizione culinaria italiana: i Prodotti tipici della Calabria. 
Inimitabili per unicità e genuinità, questi prodotti gastronomici raccontano cultura e tradizioni millenarie di una terra generosa e ricca di sapori.
Itinere e le Frecce hanno creato preparazioni ad hoc per celebrare le caratteristiche di questi prodotti tipici, capaci di raccontare un territorio straordinario.
Al Bar, per esempio, si può gustare la ciabattina con semi di papavero con Soppressata di Calabria DOP e provolone.
Il Ristorante propone fusilli con ragù di Capocollo di Calabria DOP e cipolla rossa e il tagliere di Caciocavallo Silano DOP a fette con confettura di cipolle rosse.
Per i clienti Executive lo chef Carlo Cracco ha pensato ai Bocconcini di spada con capperi e succo di bergamotto calabrese con patate prezzemolate.
I viaggiatori Business e Premium dei Frecciarossa 1000 che scelgono Easy Gourmet potranno apprezzare i paccheri con cipolla rossa, pomodorini e melanzane e il Farro con cipolla rossa, pomodori secchi, capperi, alici marinate e origano.

Scopri i menu proposti a bordo treno, visitando le pagine dedicate ai servizi di ristorazione.