Itinere

Evento

Data inizio: 18/06/2018

Luogo: Frecciarossa AV 9520 Roma-Milano / AV 9537 Milano-Roma

Montefalco nel bicchiere

Dal 18 giugno al 22 giugno i passeggeri di alcuni treni ad Alta Velocità Frecciarossa Milano-Roma e viceversa potranno conoscere e degustare delle etichette rappresentative del territorio Montefalchese: Grecante Grechetto dei Colli Martani DOC ed il Montefalco Rosso DOC
Un percorso di scoperta e approfondimento del mondo Arnaldo Caprai, attraverso il quale verrà raccontata una storia, fatta di terroir, uomini e passione.
Ad accompagnarli in questa esperienza un sommelier, che potrà rispondere a dubbi e curiosità e raccontare caratteristiche e peculiarità di questi prodotti. 

La Arnaldo Caprai è ormai riconosciuta come l’azienda leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, il grande vino rosso prodotto da uve Sagrantino, un vitigno unico che cresce solo nel territorio di Montefalco da più di quattrocento anni.
Marco Caprai ha creduto nella grande ricchezza di questa tradizione e l'ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale. Grazie a ricerche e sperimentazione continue la Arnaldo Caprai lavora per offrire al pubblico dei vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità. Il colore, l'aroma e il gusto del Sagrantino vi faranno conoscere il carattere forte e l'amore degli uomini che lo coltivano, la dolcezza delle colline dove cresce e la ricchezza e complessità del grande patrimonio di cultura e tradizione conservato a Montefalco nei secoli.

La modalità di prenotazione delle degustazioni avverrà attraverso un operatore Itinere che raccoglierà le prenotazioni passando lungo le carrozze del treno fino a totale copertura dei posti disponibili o in previsione di effettuare una eventuale seconda degustazione per ogni tratta.