Itinere

Evento

Data inizio: 24/07/2017

Luogo: Frecciarossa Roma - Venezia AV 9412 e Venezia - Roma AV 9435

Il prosecco superiore della Carpene’ Malvolti ed i formaggi della latteria Perenzin in viaggio su Trenitalia

Il 1868 Prosecco Superiore Extra Dry ed il formaggio San Pietro in Cera saranno serviti sui treni nella tratta Roma-Venezia.

Il 1868 Extra Dry Prosecco Superiore D.O.C.G., nasce dalla sapienza enologica della Cantina che per prima lo ha prodotto nella zona del Conegliano Valdobbiadene - storicamente vocata alla viticoltura - e, grazie al suo bouquet ricco di profumi fruttati nonchè al suo gusto fresco, pieno e persistente, ben si sposa con il gusto aromatico del formaggio S.Pietro in cera d’api della Latteria Perenzin.

Le bollicine del 1868 Extra Dry Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., delicate e dal bouquet che sprigiona sentori di mela verde e note di agrumi con sfumature vegetali unitamente ad un sapore morbido ed aromatico con fresca acidità, faranno da contraltare ai sentori aromatici di cera e di miele che ammorbidiscono il tono piccante del formaggio stagionato conferendo una consistenza insolitamente vellutata per un formaggio molto stagionato. 

Entrambe le eccellenze si incontreranno e viaggeranno insieme sul Frecciarossa Roma–Venezia  AV 9412  e Venezia- Roma AV 9435, dal 24 al 28 Luglio. La degustazione gratuita sarà accompagnata dal personale qualificato della Carpenè Malvolti.