Itinere

Evento

Data inizio: 21/10/2019

Luogo: Frecciarossa 9520 Roma-Milano / Frecciarossa 9543 Milano-Roma

Degustazioni delle bollicine di Carpene' Malvolti

Dal 21 al 25 Ottobre i passeggeri di alcuni treni Frecciarossa Milano-Roma, e viceversa, potranno vivere un viaggio “sensoriale”, degustando le bollicine del Prosecco Superiore D.O.C.G.
Itinere organizzerà presso la carrozza Ristorante una degustazione gratuita del 1868 Brut Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. della storica Cantina Carpenè Malvolti, che nel 2018 ha celebrato il 150° Anniversario dalla fondazione dell’attività d’Impresa.

Ad accompagnare i viaggiatori in questa esperienza sensoriale ci sarà un Sommelier, che guiderà la degustazione e racconterà le caratteristiche e le peculiarità del prodotto e del Marchio.

Un operatore Itinere raccoglierà le prenotazioni per le degustazioni lungo le carrozze del treno fino a totale copertura dei posti disponibili o in previsione di effettuare una eventuale seconda degustazione per ogni tratta. 

Durante la degustazione, i viaggiatori potranno assaggiare un vino spumante dal corpo snello, equilibrato, piacevolmente sapido, fresco ed elegante, caratterizzato da un bouquet floreale e fruttato con eleganti profumi di mela, agrumi, sfumature vegetali ed un perlage vivace e brioso, che lo rendono adatto ad accompagnare aperitivi o anche a tutto pasto con antipasti, primi leggeri, pesce o anche carni bianche.

Prodotto esclusivamente con uve Glera coltivate nei vigneti situati sulle colline della D.O.C.G. Conegliano Valdobbiadene ad un’altitudine di 150-250 metri s.l.m., il Prosecco Superiore D.O.C.G. della Carpenè Malvolti nasce dall’unione tra la migliore espressione vitivinicola di un Territorio unico e la sapienza enologica del Fondatore dell’Impresa Antonio Carpenè, pioniere altresì nel perfezionamento del metodo di spumantizzazione più adatto al vitigno di riferimento.

Fondata nel 1868, la Carpenè Malvolti è presente in oltre 60 Paesi dei cinque Continenti. Alla guida dell’attività d’Impresa oggi sono la quarta e la quinta Generazione della Famiglia, Etile e Rosanna Carpenè, impegnati a tramandare attraverso pionieristiche determinazioni strategiche i valori fondanti delle origini.

Buona degustazione!