Itinere

Evento

Data inizio: 25/11/2019

Luogo: Frecciarossa 9520 Roma-Milano / Frecciarossa 9543 Milano-Roma

Degusta il tuo viaggio!

Scopri i vini Feudi di San Gregorio a bordo delle Frecce Milano – Roma – Milano

Viaggia con noi alla scoperta dell’Irpinia a bordo dei treni Frecciarossa Milano-Roma e viceversa e fermati un momento per degustare un territorio straordinario attraverso i vini della cantina Feudi di San Gregorio.  

Dal 25 al 29 novembre, Itinere organizza per te presso la carrozza Bistrò un wine tasting del Cutizzi Greco di Tufo DOCG, del Pietracalda Fiano di Avellino DOCG e del Dal Re, Irpinia Aglianico DOC.

Ad accompagnarti in questa esperienza un sommelier, pronto a raccontarti caratteristiche, curiosità e peculiarità dei vini. 

Un operatore Itinere raccoglierà le prenotazioni per le degustazioni lungo le carrozze del treno fino a totale copertura dei posti disponibili o in previsione di effettuare una eventuale seconda degustazione per ogni tratta.

LA CANTINA
Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è la cantina che da trent’anni valorizza i vitigni autoctoni della tradizione campana come il Greco, il Fiano e l’Aglianico, applicando ricerca e studio a un territorio, l’Irpinia, vocato alla coltivazione di viti di altissima qualità. 
Feudi lavora oggi su 300 ettari di vigneto articolati in oltre 800 particelle, che differiscono l’una dall’altra per altitudini, esposizioni e pendenze, e che la cantina ha studiato singolarmente per valorizzare la bio-diversità del territorio e dare vita a crus straordinari. 
Prima azienda vinicola del sud Italia, con oltre 30 milioni di fatturato e un export che copre più di 50 Paesi nel mondo, Feudi negli anni è diventata il cuore di un gruppo più ampio di cantine di cui fanno parte DUBL - la linea di spumanti metodo classico da varietà autoctone campane -, Campo alle Comete - baluardo toscano a Bolgheri -, Basilisco - cantina biologica nel Vulture - e Ognissole - cantina biodinamica in Puglia. Tutte sono accomunate dai medesimi valori: produrre vini di eccellente qualità nel rispetto del territorio di appartenenza.

Buona degustazione!