Itinere

Evento

Data inizio: 23/07/2018

Luogo: Frecciarossa AV 9520 Roma-Milano / AV 9537 Milano-Roma

Colore goloso a tutta velocità

La prossima degustazione è dedicata ai macarons Cuorenero e ai confetti Papa

Dal 23 luglio al 27 luglio i passeggeri di alcuni treni ad Alta Velocità Frecciarossa Milano-Roma e viceversa percorreranno un raffinato viaggio sensoriale nella tradizione dolciaria italiana, alla scoperta dei deliziosi confetti PAPA e dei Macarons Cuorenero, i famosi dolcetti realizzati secondo la ricetta originaria, con sola farina di mandorle, creata dall’estro dei pasticceri di Caterina ‘de Medici.
 
Itinere, infatti, organizza presso la carrozza Bistrò una degustazione gratuita di dragées confettati PAPA, cubetti di frutta senza glutine ricoperti di goloso cioccolato orgoglio della tradizione confettiera alto molisana e macarons a lunga conservazione, meringhe all’italiana arricchite con farina di mandorle e creme a base di cioccolato e vera frutta, in un trionfo di gusto e colore.

I viaggiatori potranno gustare durante il proprio viaggio i prodotti delle linee Deliziosi Confetti d’Italia Papa, raffinate perle di cioccolato dedicate alle amate città della nostra terra nei gusti pistacchio, fragola, frutti di bosco, limone e Macarons Cuorenero nei gusti pistacchio, cacao, fragola, mirtillo e arancia. Ad accompagnarli in questa esperienza i giovani maestri confettieri PAPA, che potranno rispondere a dubbi e curiosità e raccontare caratteristiche e peculiarità di questi prodotti. 

La Dolceamaro, azienda che produce e distribuisce i brand PAPA e Cuorenero, rappresenta un’eccellenza nel panorama della Dolciaria Italiana, grazie a una presenza forte sul mercato domestico accompagnata da una crescita costante sui mercati esteri, attestata dalla presenza in 26 differenti Paesi.
Tradizione artigianale e innovazione tecnologica si fondono in una storia di famiglia che da due generazioni intreccia la ricca storia confettiera del territorio alto molisano con importanti progressi in ambito R&D, di processo e di prodotto.

Dolceamaro è attualmente impegnata al fianco della società agricola Nutfruit Italia.
In un progetto di integrazione della filiera produttiva che prevede la creazione di 1000 ettari di mandorleti biologici e 500 ettari di noccioleti, tali da soddisfare le necessità produttive dell’azienda e di impiegare gli scarti di lavorazione come fonte di approvvigionamento energetico.
Le recenti attività di ricerca e sviluppo della Dolceamaro hanno attivato un interessante progetto, grazie alla partnership di importanti istituiti di alta formazione e ricerca, per la progettazione di innovative linee di prodotto a basso o nullo contenuto di saccarosio, arricchite da dolcificanti naturali di nuova generazione, prive di coloranti e prodotti biologici interamente lavorati sul territorio.

La modalità di prenotazione delle degustazioni avverrà attraverso un operatore Itinere che raccoglierà le prenotazioni passando lungo le carrozze del treno fino a totale copertura dei posti disponibili o in previsione di effettuare una eventuale seconda degustazione per ogni tratta.