Itinere

Evento

Data inizio: 23/09/2019

Luogo: Frecciarossa 9520 Roma-Milano / Frecciarossa 9543 Milano-Roma

Aceto Balsamico di Modena IGP ad alta velocità

Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre i passeggeri di alcuni treni ad Alta Velocità Frecciarossa potranno degustare il pregiato Oro Nero di Modena in purezza. Le degustazioni avverranno nella carrozza ristorante dei treni interessati dalla tratta Roma – Milano e ritorno, ovvero AV9520 Roma – Milano in partenza dalla capitale alle 10.20 con arrivo a Milano alle 13.40 e AV9543 delle ore 14.20 da Milano con arrivo a Roma alle 17.47, e saranno accompagnate dal racconto di come nasce uno dei prodotti di eccellenza del Made in Italy, come percepirne e riconoscerne le caratteristiche organolettiche e quali abbinamenti sono in grado di esaltarle al massimo.
 
Un operatore Itinere raccoglierà le prenotazioni per le degustazioni lungo le carrozze del treno fino a totale copertura dei posti disponibili o in previsione di effettuare una eventuale seconda degustazione per ogni tratta. 
Obiettivo dell’iniziativa – promossa dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena  e Itinere - è quello di portare a conoscenza del pubblico le peculiarità di questa produzione di eccellenza del Made in Italy enogastronomico.